Conto annuale

La Relazione Allegata al Conto Annuale è una rilevazione annuale in cui le amministrazioni pubbliche in base a quanto disposto nell'art. 60, comma 2, del d. lgs. n. 165 del 2001, illustrano i risultati della gestione del personale. Le finalità della rilevazione sono:
• Conoscenza delle attività svolte dal personale delle Amministrazioni per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali e per il funzionamento delle Amministrazione stesse.
• Conoscenza delle ore lavorate per ciascuna attività svolta e individuazione del personale coinvolto, aggregato per categoria.
• Conoscenza dei prodotti/risultati conseguiti che scaturiscono dall'attività svolta.
• Supporto (per le Amministrazioni che rilevano) per la valutazione della risorsa "personale" in relazione ai risultati raggiunti ed il confronto degli stessi con gli obiettivi fissati.
• Benchmarking (qualità dei servizi prestati).
La Relazione allegata, come il Conto annuale, fa parte delle rilevazioni del SISTAN.
(Dal sito della Ragioneria Generale dello Stato)